Bike Pride a tema “Non prendeteci in Giro”
Per la terza volta, in tre anni, ritorna il Giro d’Italia a Napoli. Sarà visto da 700 milioni di persone, in tutto il mondo. Tra le tre competizioni ciclistiche a tappe più importanti e viste del pianeta.
Una grandissima occasione di marketing territoriale e promozione del territorio, un investimento in termini di visibilità che racconta al mondo interno le bellezze della città, della sua area metropolitana e soprattutto la possibilità di fruirne in una modalità diversa, appunto in bicicletta.
La città di Napoli ha investito nella visibilità del Giro d’Italia, che per la terza volta consecutiva passerà in città, ma l’effetto volano per la mobilità sostenibile non c’è stato. Dal 2022 ad oggi, non è stato realizzato nessun incremento di km di ciclabili, né di nuove ztl e aree pedonali. Senza una visione, eventi di visibilità come il Giro sono solo occasioni sprecate.
Saremo in strada con le nostre bici, musica ed allegria, orgogliosi di manifestare e chiedere una città a misura delle persone.